Risultati e Testimonianze

Cosa dicono del Bilancio di competenze

Un'occasione unica

Un'occasione unica



"Un'occasione unica per rivedere in maniera critica la mia carriera professionale, approfondendo allo stesso tempo anche aspetti caratteriali che possono influire sia in positivo che in negativo su di essa. Voglio sottolineare soprattutto l'importanza ed il grande valore aggiunto dell'incontro in presenza con il consulente: momento informale ma gestito in maniera molto professionale (la preparazione del consulente credo rivesta un'importanza fondamentale e personalmente mi sono trovato molto bene). Tale processo mi aiuterà a focalizzare i miei obiettivi professionali futuri e quindi a poterli perseguire al meglio." F.B.
Rapidità nell'andare al cuore del problema!

Rapidità nell'andare al cuore del problema!



"Giudico l’incontro del Bilancio di Competenze in maniera molto positiva. Quello che mi ha maggiormente colpito è stata la rapidità che ha avuto la Consulente nell'andare al "cuore del problema" e nell'aiuto a comprendere i risultati del Bilancio delle Competenze fatto on-line, del quale non avevo tratto immediatamente il senso. Infine ho apprezzato il fatto che sia riuscita ad andare al nucleo del mio profilo e, ovvero l’ambito relazionale. Credo che avendo individuato il problema sia più semplice lavorare in direzione di un miglioramento." G.A.
Incontro positivo per diversi aspetti

Incontro positivo per diversi aspetti



"L’incontro è stato positivo per diversi aspetti: ha messo in evidenza i miei punti di forza manageriali, come le competenze gestionali e di problem solving e allo stesso tempo è stato un modo per fare una valutazione delle mie aree di miglioramento come le competenze di comunicazione e di visione strategica sulle quali è stato definito un piano formativo. E’ stato inoltre importante per tracciare e definire quelle che possono essere opportunità di crescita e sviluppo rispetto alle mie motivazioni e il valore che oggi, un profilo come il mio, ha sul mercato." R.F.
Opportunità da non perdere

Opportunità da non perdere



"Il mio primo contatto con il Bilancio delle Competenze è stato attraverso il sito internet di Federmanager e mi è sembrata subito un’opportunità da non perdere. La fase on line è stata un’ottima occasione per ripercorrere in modo strutturato la mia carriera professionale e per riflettere sulle mie competenze con i relativi punti di forza e aspetti da sviluppare. Non ultimo, l’ho trovato anche divertente. Per gli stessi motivi, il colloquio è stato altrettanto efficace, con in più il vantaggio di potersi confrontare di persona con un professionista in grado di cogliere aspetti della mia personalità che probabilmente, spero, un form on line non potrà mai rilevare. Sono confidente che le mie attese saranno soddisfatte anche nel proseguimento del percorso iniziato." A.S.
Vivere il cambiamento come un'opportunità di crescita

Vivere il cambiamento come un'opportunità di crescita



"Una ristrutturazione aziendale mi ha spinto a fare il punto della mia situazione professionale, usufruendo del servizio "bilancio delle competenze", per capire meglio quale strada intraprendere. In questo contesto è stato fondamentale il colloquio con il consulente della Ambire. Con le sue competenze e la sua capacità d'ascolto è riuscito a evidenziare i miei punti di forza e le aree di miglioramento che difficilmente scaturiscono da una autovalutazione. L'esperienza positiva del suddetto incontro mi ha convinto a vivere il cambiamento come una opportunità di crescita ed apertura a nuovi orizzonti lavorativi. Ringrazio per l'ottimo lavoro." H.S.
Fermarsi un attimo, riflettere per prendere nuove direzioni

Fermarsi un attimo, riflettere per prendere nuove direzioni



"L’esperienza del mio “bilancio di competenze” è stata molto positiva. Innanzitutto la parte “on line” aiuta molto a riflettere sulle proprie esperienze e dar loro una priorità. Il risultato proposto poi dal tool va “interpretato” in modo oggettivo, perche’ in fondo e’ stato ottenuto tramite un algoritmo. Ecco quindi che la successiva parte dell’assessment, “face-to-face” con il Counsellor, se affrontata in modo aperto, permette di analizzare molto più approfonditamente la propria vita professionale ed a interpretare anche i propri “desideri” attuali, magari nascosti. E’ una fotografia, e non dà altri risultati se non quello, comunque molto importante, di fermarsi un attimo, riflettere e poi magari prendere nuove direzioni. Lo consiglio a tutti." E.C.
Leggi tutti gli altri feedback… (vai al sito)

Dal 2010 diverse centinaia di Persone (Manager, Professional, Giovani) si sono avvalse dell’esperienza e della competenza dei Coach di Ambire per fare un punto sul loro sviluppo di carriera e personale. Molti di loro hanno deciso di proseguire la formazione attraverso percorsi di coaching mirati alle specifiche esigenze.