Come iniziare?

Ecco i passaggi per conoscere il tuo valore

Il Bilancio di Competenze si articola in 2 fasi distinte:
1. Una prima fase online durante la quale, attraverso la compilazione di alcuni questionari,  si otterrà un profilo completo che tiene conto delle competenze manageriali, di quelle tecnico-trasversali e della motivazione manageriale che orientano il comportamento in ambito organizzativo della persona.
Inizia subito il Bilancio di Competenze target MANAGER  >
Inizia subito il Bilancio di Competenze target PROFESSIONAL  >
Inizia subito l’Identikit di Competenze target GIOVANI  >

 

2. Una seconda fase in presenza, determinante a valle del Bilancio di Competenze on-line è la fase di Coaching, che si articola in due incontri:
Nel primo incontro, della durata di circa 2 ore, la persona approfondirà:
- i risultati della fase on line;
- i punti di forza e aree di miglioramento;
- le esperienze e competenze maturate;
- le aspettative e bisogni professionali.
In particolare si analizzeranno le aree di miglioramento emerse al fine di definire un piano di sviluppo formativo per ogni singola competenza da migliorare.
Nel secondo incontro, della durata di circa un’ora, la persona riceverà un feedback sul profilo emerso e il piano formativo suggerito.
La metodologia utilizzata è quella del coaching e del counselling che consente di raggiungere obiettivi concreti di sviluppo attraverso una modalità relazionale che tende allo sviluppo del self empowerment e della presa di responsabilità del proprio percorso professionale.

 

Se sei interessato ai nostri servizi mandaci la tua richiesta!   Contattaci